Angelini Tommaso
Strumento:
violino
Periodo:
10/11 - 11/12
Concorsi:
2015: Filarmonica del Teatro comunale di Bologna: segnalato come violino di fila. 2017: Orchestra "UniMi" dell'università statale di Milano: idoneo come violino di fila e concertino dei violini secondi. 2017: Orchestra "Mitteleuropa": idoneo violino di fila. È risultato idoneo con l’Orchestra “J-futura” di Trento (2011), l’Orchestra dell’Università di Bologna (2013) e come Spalla dei violini secondi e all’Orchestra del teatro Olimpico di Vicenza (2015)
Attivita:
Collabora regolarmente con alcune compagini orchestrali quali: la Camerata Strumentale “Città di Prato”, l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”, la Camerata Ducale di Vercelli è l'Orchestra 1813 del Teatro Sociale di Como, spesso invitato in programmi da prima parte. Collaborazioni con l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” di R. Muti e con l’Orchestra Regionale della Toscana O.R.T.
Giudizio:
Il corso è stato il punto di partenza della mia professione orchestrale. La formazione e le esperienze formano il background del musicista e nel mio periodo di Giovanile sono state molte le possibilità di crescita artistica. Un punto di passaggio fondamentale da unire necessariamente con lo studio individuale dello strumento.
Dove:
Angelini Tommaso - Grosseto
Sito personale

