Tutte le richieste d’iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo fino ad esaurimento posti.
· Per i candidati che sono già in possesso di conoscenze musicali è prevista una prova strumentale con programma libero a scelta dell’interessato finalizzata unicamente ad individuarne il livello, possibilmente per i più piccoli alla presenza di un familiare.
· Per coloro, invece, che non hanno ancora iniziato lo studio dello strumento la prova d’ingresso consiste in un incontro conoscitivo.
· Le ammissioni si effettuano solitamente entro il mese di settembre, alla presenza di una commissione formata da docenti della Scuola.
· Il calendario di tali prove sarà visibile nel sito della Scuola alla seguente pagina https://www.scuolamusicafiesole.it/ammissioni-ai-corsi/ e sarà cura unicamente del candidato prenderne conoscenza.
La Scuola non invierà nessun avviso in merito.
· Tutti gli studenti ammessi ai corsi pre-accademici verranno invitati a partecipare ad un incontro orientativo con il docente referente dei corsi pre-accademici e la segreteria didattica nel quale verranno illustrati il piano di studio e l’organizzazione annuale dei corsi.
· Per quanto riguarda le materie complementari previste da piano di studi sarà necessario effettuare l’ISCRIZIONE ONLINE unicamente per SOLFEGGIO e PIANOFORTE COMPLEMENTARE, per tutti gli altri corsi complementari basterà presentarsi direttamente in classe il primo giorno di lezione per come indicato nel file Materie complementari Pre-Accademico e Discipline Triennio e Biennio presente alla seguente pagina materie complementari pre-accademico e discipline triennio.