Select Page

Andrea Portera vince il concorso di Tournai

Una grande soddisfazione per Andrea Portera, che a Fiesole è docente di un’affollata classe di composizione: è il vincitore di Proquartetto String Quartet Composition Competition, un nuovo concorso promosso dall’associazione Proquartetto della città belga di Tournai, all’interno del 21° Festival Européen du Quatuor à Cordes.
Il successo dell’iniziativa è andato oltre le migliori attese degli organizzatori, dato che sono giunti a Tournai 76 lavori per quartetto, provenienti da 31 diversi paesi del mondo.

Il Proquartetto Grand Prize verrà consegnato ad Andrea Portera sabato 18 febbraio in un evento speciale del Festival Les Voix Intimes, durante il quale le tre composizioni vincitrici saranno eseguite dal Quatuor MP4.

Questa primavera si preannuncia particolarmente ricca di soddisfazioni per Portera, che vedrà la sua musica eseguita da solisti, ensemble cameristici e orchestre prestigiose; segnaliamo in particolare il concerto monografico che gli dedica il Teatro Petruzzelli di Bari nel mese di maggio, nell’ambito del ciclo concertistico Aus Italien, istantanee musicali di nove compositori italiani.

Complimenti!

 

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.