A chi si rivolge:

giovani trombonisti

Calendario:

A. Bandini 2 maggio, D. Morandini 15 maggio, G. Rizzotto 22 maggio, G. Malloggi 29 maggio

Iscrizioni:

scadenza domande 15 aprile 2023

Quote:

Tassa per le 4 masterclass allievi effettivi € 90,00, uditori esterni € 30,00, uditori interni gratuite. Numero massimo allievi effettivi: 10

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

4 masterclass di trombone

Una fantastica opportunità per gli ottoni fiesolani – ed anche per gli strumentisti esterni alla Scuola – sono le quattro masterclass di trombone per le quali la Scuola ospita nel mese di maggio musicisti fuoriclasse quali Andrea Bandini (martedì 2), Daniele Morandini (lunedì 15), Giuliano Rizzotto (lunedì 22) e Gabriele Malloggi (lunedì 29).

Primo trombone nell’Orchestra della Suisse Romande di Ginevra dal 1986, Andrea Bandini è stato fino al 2008 membro permanente dell’Ensemble di musica contemporanea “Contrechamps”. Nel 1999 viene nominato Professore di Trombone alla HEM – Haute Ecole de Musique di Ginevra, ed è regolarmente invitato a far parte delle giurie dei più importanti concorsi internazionali.

Daniele Morandini è il primo trombone dell’Orchestra del Teatro alla Scala ed insegna al Conservatoire de la Vallée d’Aoste; è stato professore di trombone presso la Jerusalem Academy of Music and Dance e presso la Buchmann-Mehta School of Music dell’Università di Tel-Aviv; tiene masterclass e recital in Europa, Cile, Brasile, Cina, Giappone, Corea, Stati Uniti e Australia.

Primo trombone dell’Orchestra Sinfonica di Milano, Giuliano Rizzotto insegna al Conservatorio Vittadini di Pavia. Ha in attivo tournée in Giappone, Russia, Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Sud America, Cina ed incisioni con Decca, EMI, Deutsche Grammophon, Sony e BMG Ricordi. Collabora come primo trombone con le più importanti orchestre lirico-sinfoniche Italiane ed è stato diretto da celeberrime bacchette.

Gabriele Malloggi è dal 1999 il trombone basso dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e collabora con direttori di fama mondiale quali Mehta, Muti, Abbado, Ozawa, Gergiev e Gatti, sia nel Maggio sia con l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra del Palau de les Arts di Valencia, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia e il Gran Teatro La Fenice, anche come trombonista contrabbasso. Svolge un’intensa attività didattica in Italia, Spagna, Giappone, USA, Sud America.