A chi si rivolge:

Tassa di frequenza individuale per masterclass: € 250,00

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

Adrian Brendel: due masterclass di violoncello

Il corso di perfezionamento di violoncello ospita due appuntamenti con Adrian Brendel, che sarà a Fiesole da martedì 16 a venerdì 19 maggio e da lunedì 5 a mercoledì 7 giugno: una fantastica occasione per i giovani violoncellisti della Scuola e non solo – le masterclass sono aperte anche ad allievi esterni – per incontrare un musicista versatile ed originale, attento esploratore della nuova musica, e riceverne i preziosi consigli.

Adrian Brendel è attivo come solista, camerista e docente. Figlio d’arte, si è immerso precocemente nel repertorio classico, incontrando molti celebri musicisti nelle più prestigiose sale da concerto del mondo. La scoperta della musica contemporanea, attraverso le opere di Kurtág, Kagel e Ligeti, gli ha aperto già nell’adolescenza nuovi orizzonti, arricchiti dalla passione per il jazz e la world music.
Progetti con compositori e direttori contemporanei – quali Thomas Adès e Peter Eötvös tra gli altri – lo stimolano ad impaginare programmi originali e di grande interesse, che presenta al pubblico delle principali istituzioni musicali europee.