Docenti:
Antigoni Goni, docente presso il Royal Conservatory di Bruxelles (Belgio), 1 masterclass
Pavel Steidl, docente presso il Koninklijk Conservatorium Den Haag (L’Aia) Paesi Bassi, 1 masterclass
Luigi Attademo 1 seminario
Duccio Bianchi 1 seminario
Il Corso di Perfezionamento di chitarra si articola in una serie di masterclass e seminari indipendenti, di cui possono avvantaggiarsi i giovani chitarristi che desiderino incrementare la loro preparazione e la conoscenza della letteratura dello strumento sotto la guida di eminenti personalità del mondo concertistico e musicale.
Il primo appuntamento è affidato ad Antigoni Goni, professoressa al Royal Conservatory di Bruxelles, nei giorni 20 e 21 dicembre 2024 (date da confermare).
La seconda masterclass si terrà il 7 e 8 febbraio 2025 e sarà a cura di Pavel Steidl, docente presso il Koninklijk Conservatorium Den Haag (L’Aia) Paesi Bassi.
Le masterclass prevedono una lezione individuale di 80 minuti e la possibilità di assistere alle lezioni degli altri allievi effettivi durante i giorni di corso. Il numero dei partecipanti sarà limitato a 10 allievi effettivi.
Nella seconda parte dell’anno si terranno invece i seminari di Luigi Attademo e Duccio Bianchi, didatti e concertisti di chiara fama. Questi appuntamenti si articoleranno in due momenti, ovvero una lezione rivolta a tutti i partecipanti e poi lezioni individuali per gli allievi effettivi.
Quote masterclass: per ogni masterclass la quota di partecipazione in qualità di allievo effettivo è € 140, in qualità di uditore 30 euro.
Quote seminari: per ognuno dei due seminari la quota di partecipazione come effettivi è 60 euro, per gli uditori 30 euro.