Ti piacerebbe cantare in un coro? La Scuola accoglie tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività corale: le compagini corali fiesolane offrono ai cantori gratificanti esperienze in un ambiente aperto e stimolante.
La Schola Cantorum Francesco Landini, guidata da Paolo Gonnelli, è da sempre coinvolta nell’intensa attività concertistica della Scuola: nei prossimi mesi affronterà la Messa in mi bemolle maggiore D 950 di Franz Schubert e musica di Fauré, mentre lo Stabat Mater di Antonín Dvořák sarà oggetto di studio e concerti nella seconda parte dell’anno.
Coloro che non riuscissero a partecipare all’audizione di settembre potranno comunque contattare Paolo Gonnelli, anche per singoli progetti: le iscrizioni restano aperte tutto l’anno.
Iscrizioni sempre aperte anche per il Coro Escursioni Armoniche che, sotto la guida di Chiara Quattrini, si dedica ad un repertorio vario per epoche, stili e provenienza geografica dei canti. Molto attivo nei concerti, il Coro Escursioni Armoniche collabora spesso con le più vivaci realtà corali di Firenze e della Toscana.
Partecipare ad una prova consente di ricevere un parere esperto e di essere indirizzati all’ensemble corale nel quale ciascuno possa incrementare ed esprimere pienamente le proprie capacità vocali.