A chi si rivolge:

giovani arpisti

Calendario:

da novembre a giugno secondo un calendario stabilito dalle docenti

Iscrizioni:

scadenza domande 18 novembre 2022

Quote:

tassa individuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versarsi all’atto dell’iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale da versarsi in soluzione unica entro un mese dopo l’inizio del corso o in rate mensili con domiciliazione bancaria senza spese aggiuntive: €  1.100,00

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

Corso di perfezionamento: arpa

Susanna Bertuccioli, Luisa Prandina e Patrizia Tassini: tre artiste di grande esperienza, attive nel concertismo sui palcoscenici più prestigiosi, condividono il corso di perfezionamento di arpa, al quale è possibile iscriversi presentando domanda entro venerdì 18 novembre.

Susanna Bertuccioli è dal 1985 prima arpa nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Collabora con compagini prestigiose tra cui, su invito di Zubin Metha, la Philharmonic Israel Orchestra. Tiene frequenti masterclass in America Latina ed ha al suo attivo un’originale e festeggiata discografia. Docente appassionata e versatile, forma da tempo nella sua classe fiesolana musicisti di prim’ordine.

Luisa Prandina è la prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala. Svolge un’intensa attività concertistica sia in formazioni cameristiche – con celebri colleghi quali Yuri Bashmet e Dora Schwarzberg – sia in qualità di solista con famose orchestre. È visiting professor al Conservatorio Superiore di Namur e alla Scuola internazionale Claudio Abbado di Milano, e coach per la Mahler Jugendorchester e l’EUYO.

Patrizia Tassini si è diplomata a pieni voti e lode presso il Conservatorio di Trieste sotto la guida di Evelina Vio e si è perfezionata al Conservatoire National Superieur de Lion. Ha ottenuto il Master Degree in Performance and Literature ed il Performance Certificate presso l’Eastman School of Music, University of Rochester (NY). Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, collabora con partner prestigiosi ed orchestre di primo piano.
Insegna al Conservatorio di Udine e dirige l’orchestra Ventaglio d’Arpe.