A chi si rivolge:

giovani violinisti

Calendario:

da ottobre a giugno (prime lezioni 18 – 20 ottobre)

Iscrizioni:

scadenza domande 10 ottobre 2022 con link alla registrazione di You Tube

Quote:

Tassa individuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versarsi all’atto dell’iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale da versarsi in soluzione unica entro un mese dopo l’inizio del corso o in rate mensili con domiciliazione bancaria senza spese aggiuntive: € 1900,00. Quota a masterclass: € 250,00

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

Corso di perfezionamento: Violino

Questo corso riunisce a Fiesole un team di solisti di fama internazionale, che si alternano nelle varie sessioni a comporre un percorso formativo di eccellenza; Barnabás Kelemen, Klaidi Sahatci e Carolin Widmann saranno nel corso dell’anno a disposizione dei giovani violinisti che desiderino ampliare le loro competenze tecniche ed espressive approfittando della disponibilità di artisti di primissimo piano.
Per presentare la domanda di ammissione al corso c’è tempo fino a lunedì 10 ottobre.

Barnabás Kelemen ha catturato l’attenzione internazionale con alcune prime esecuzioni di musiche di Kurtág, Ligeti, Schnittke e Gubajdulina per poi dedicarsi all’integrale dell’opera violinistica di Bartók; spazia nel repertorio solistico con le maggiori orchestre ed è altrettanto attivo come camerista, in particolare col Quartetto Kelemen (Premio Borciani 2014).

Klaidi Sahatҫi unisce ad un’intensa attività solistica e cameristica (con prestigiosi partner) il ruolo di spalla presso grandi orchestre europee: attualmente è Primo Konzertmeister alla Tonhalle Orchester Zürich, e dal 2012 è professore di violino presso la Scuola Universitaria del Conservatorio di Lugano.

La notorietà internazionale di Carolin Widmann è testimoniata dalla sua intensa e pluripremiata attività concertistica e discografica, che spazia dai classici alla contemporaneità. Dal 2006 Widmann è docente di violino presso l’Università di Musica e Teatro “Felix Mendelssohn Bartholdy” di Lipsia.