A chi si rivolge:

giovani violoncellisti

Calendario:

da novembre a giugno secondo un calendario stabilito dalle docenti

Iscrizioni:

scadenza domande da definire (i candidati dovranno inviare uno o più link YouTube recenti all’indirizzo v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it)

Quote:

tassa individuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versarsi all’atto dell’iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 130,00. Tassa di frequenza individuale da versarsi in soluzione unica entro un mese dopo l’inizio del corso o in rate mensili con domiciliazione bancaria senza spese aggiuntive: €  1.700,00. Quota a masterclass: € 250,00

Note:

info 055/5978566 v.trambusti@scuolamusica.fiesole.fi.it

Corso di perfezionamento: violoncello

I giovani strumentisti con il Corso di perfezionamento in violoncello compiono un’esperienza internazionale sulle colline fiesolane grazie all’alternarsi, nelle sette sessioni previste, di quattro artisti in piena attività.

Maximilian Hornung ha studiato con Eldar Issakadze, Thomas Grossenbacher e David Geringas. Dopo la vittoria di German Music Competition (2005), ha vinto il primo premio all’ARD Music Competition nel 2007 nel Tecchler Trio, di cui ha fatto parte fino al 2011. È stato un giovanissimo primo violoncello della Bavarian Radio Symphony Orchestra (fino al 2013), impegnandosi al contempo in un’intensa attività di solista con celebri direttori e camerista al fianco di partner di grande prestigio.

Cresciuto alla scuola di maestri quali Heinrich Schiff e Boris Pergamenshikow, Sebastian Klinger si è imposto sulla scena internazionale vincendo numerosi premi e collaborando con direttori di primissimo piano. Attualmente è impegnato in un’ampia attività concertistica e discografica come solista e camerista.

Membro del celebre Quartetto Tetzlaff, Tanja Tetzlaff esplora la musica senza limitazioni, sia come solista sia nelle formazioni cameristiche, affrontando un repertorio che abbraccia la produzione più recente.

L’ampia e festeggiata attività internazionale di Nicolas Altstaedt spazia tra epoche e generi con grande libertà: rigoroso interprete dei classici nei principali teatri del mondo, è spesso dedicatario di nuove composizioni di autori quali Sebastian Fagerlund, Helena Winkelman, Anders Hillborg e Fazil Say.