I Trienni jazz della Scuola sono una fantastica opportunità formativa per quanti desiderano esplorare il vasto mondo della musica jazz seguendo un percorso di studi superiori, grazie alla competenza e all’entusiasmo di un gruppo di docenti di grande esperienza.
Canto, pianoforte, chitarra, basso elettrico, contrabbasso, batteria, clarinetto, sax e tromba sono i corsi erogati, nei quali grande importanza riveste l’acquisizione da parte degli studenti del bagaglio teorico e culturale indispensabile per impadronirsi di questo linguaggio musicale.
L’ampio spazio dato alla musica d’insieme è valore aggiunto del progetto formativo, mentre le occasioni di performance consentono agli allievi di misurare in pubblico i risultati raggiunti. La contiguità con il percorso classico amplia reciprocamente conoscenze ed interessi, anche grazie alle molteplici iniziative che la Scuola organizza invitando musicisti e musicologi a condividere con gli studenti i risultati della loro ricerca.
Essere ammessi a frequentare il Triennio jazz consente di impegnarsi al fine di conseguire il Diploma AFAM di I livello, corrispondente ad una laurea universitaria triennale.
Se desiderate iscrivervi avete tempo fino a venerdì 2 maggio, mentre le prove di ammissione si svolgeranno tra mercoledì 7 e mercoledì 14 maggio.