Dal 1° giugno sono aperte le iscrizioni ai corsi di base, propedeutici ed amatoriali della Scuola.
Nel corso della primavera numerose attività orientative hanno mostrato come possa realizzarsi a Fiesole il desiderio di far musica, e nel mese di luglio i centri estivi accolgono molti bambini alla Torraccia, per far loro sperimentare gli strumenti in modo divertente e creativo.
La ricca offerta formativa della Scuola spazia tra repertorio classico e jazz, ed offre percorsi di avvicinamento alla musica fin dai primi mesi di vita, alfabetizzazione musicale per i piccoli, corsi strumentali e vocali, cameristici, corali ed orchestrali pensati per offrire a tutti la possibilità di crescere con la musica, in un ambiente ricco di stimoli e con la guida di docenti preparati ed appassionati.
I bambini che non hanno alcuna conoscenza musicale possono iniziare con Suoninsieme (nuova denominazione del DEMIA), un corso biennale basato su lezioni di strumento condivise in piccoli gruppi formati al massimo da 4 bambini e omogenei per età.
Per tutti i corsi di base l’iscrizione è gratuita ed è possibile indicare più di una preferenza tra gli strumenti, per incontrare i docenti e ricevere informazioni ed esperti consigli.