A chi si rivolge:

giovani musicisti dai 18 ai 27 anni

Calendario:

da dicembre ad ottobre secondo un calendario da definire

Iscrizioni:

scadenza domande 11 novembre 2022 – iscrizioni online

Quote:

il corso è gratuito. Tassa di iscrizione alle audizioni € 100,00

Note:

info 055 5978539 e 392 9664516 (lu – ve 9:30-14:00 e 15:00-18:00) – via e-mail s.angius@scuolamusica.fiesole.fi.it

Le audizioni dell’OGI

Sono aperte le iscrizioni alle audizioni per partecipare al progetto formativo 2023 dell’Orchestra Giovanile Italiana: i giovani musicisti che desiderano approfondire la preparazione e sperimentare il lavoro d’insieme in tutte le sue fasi – dalla lettura di una nuova partitura fino all’emozionante opportunità di eseguirla in concerto – troveranno nell’OGI un’occasione straordinaria di crescita artistica, professionale ed umana.
Il corso fiesolano è il primo progetto italiano dedicato alla qualificazione orchestrale, e dal 1984 ad oggi centinaia di professori d’orchestra, attivi in tutto il mondo, si sono avvantaggiati delle competenze acquisite nel campo della musica cameristica, sinfonica ed operistica grazie agli stage dell’Orchestra Giovanile Italiana.
Per citare solo le esperienze più recenti, l’OGI ha partecipato in agosto allo Young Euroclassic Festival tenendo un impegnativo concerto alla Konzerthaus di Berlino e pochi giorni fa ha inaugurato con grande successo la nuova stagione degli Amici della Musica di Firenze, affrontando con notevole maturità il Concerto per violino di Mendelssohn e la Quinta Sinfonia di Čajkovskij insieme al celebre violinista Julian Rachlin.

La domanda di partecipazione si compila online e dev’essere inviata entro le ore 24 dell’11 novembre 2022.

Calendario audizioni OGI
Passi audizione