A chi si rivolge:

giovani eufonisti e tutti i musicisti che suonano uno strumento ad ottone

Calendario:

13 giugno 2023 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Iscrizioni:

gratuite compilando il form

Quote:

Note:

info sicoliantonio@gmail.com

Mauro Martins: masterclass in eufonio

Un incontro didattico aperto porta a Fiesole il 13 giugno Mauro António Martins, straordinario eufonista portoghese. Martins ha scoperto la sua passione per la musica suonando nella banda e ha studiato presso la Scuola di Musica e Arti dello Spettacolo di Porto. Ha vinto numerosi premi, tra cui il 1° premio al Concours International de Saxhorn, Euphonium e Tuba de Tours (2019), ed è impegnato in un’intensa attività di concerti.
La sua presenza alla Scuola è un’occasione speciale per i musicisti che suonano l’eufonio, uno strumento appartenente alla famiglia degli ottoni che rappresenta una variante migliorata del tradizionale flicorno baritono della banda.

L’incontro si tiene in collaborazione con la ditta Onerati, Adams strumenti musicali e ANBIMA, (Associazione Nazionale Bande Musicali).

Iscrizione gratuita compilando il form