Ai nastri di partenza S-Bandiamo!, il corso propedeutico di musica d’insieme per piccoli fiati e percussioni rivolto a bambini e ragazzi che imparano a far musica con gli strumenti della tradizione bandistica.
L’appuntamento è per sabato 5 ottobre: coloro che già partecipavano lo scorso anno saranno convocati la mattina per iniziare le attività, mentre alle 15 si terrà l’open day, nel quale sarà possibile provare gli strumenti e scegliere insieme ai docenti il più adatto.
La forza del corso è il gruppo! Insieme si impara divertendosi, e per questo S-Bandiamo! prevede lezioni collettive di strumento, ritmica e canto, ed è specificamente rivolto ai bambini della fascia d’età tra 6 e 12 anni.
Le attività collettive si svolgeranno settimanalmente, il sabato mattina; ulteriori 12 lezioni saranno dedicate all’approfondimento strumentale, sotto la guida dei maestri che insegnano lo strumento scelto.
A chi si rivolge:
bambini dai 6 ai 12 anni
Calendario:Incontri settimanali collettivi di banda della durata di 1 ora e mezzo, da svolgersi presso la Scuola il sabato mattina e lezioni di strumento concordate con gli insegnanti in base alla disponibilità delle classi (circa 12 lezioni l’anno). Durante la lezione collettiva di strumento l’insegnante aiuterà i ragazzi ad avvicinarsi allo studio, seguendo il metodo “Accent on Achievement”.
Iscrizioni:all’open day gratuite e obbligatorie
Note:
Insegnanti: Giulia Fidenti e Giada Moretti (docenti esperte con attestato “Orchestrando” Yamaha).
Per info: Segreteria didattica tel 055/5978527 e-mail c.deiana@scuolamusica.fiesole.fi.it
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.