Open day corsi di base

Con la primavera si torna a programmare l’accoglienza di tutti coloro che desiderano conoscere la Scuola più da vicino. Domenica 22 e domenica 29 maggio, dalle 10 alle 13, la Torraccia e lo Stipo ospitano bambini, ragazzi e adulti che non hanno ancora cominciato a suonare, ma vogliono conoscere e provare gli strumenti musicali coi docenti fiesolani.
L’iscrizione è gratuita, ma necessaria per garantire gli accessi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dalle 10 alle 11 l’Auditorium Sinopoli, la Limonaia (domenica 22) e l’Auditorium Latini (domenica 29) accolgono gli ospiti con brevi interventi musicali di alcuni tra gli ensemble vocali e strumentali che riuniscono i giovanissimi allievi della Scuola.

A seguire i presenti si spostano allo Stipo, dove i bambini potranno avvicinare e provare gli strumenti sotto la guida degli insegnanti, mentre sarà a disposizione dei genitori un desk informativo con i docenti preposti all’orientamento – Marina Raimondi e Luigi Daniele Cantafio – e lo staff della segreteria didattica.

Interventi musicali

22 maggio ore 10:00

Auditorium Sinopoli

Orchestra Crescendo (archi e arpa)