Chitarra – preaccademico

Chitarra – triennio
Dal XX sec. alla contemporaneità
Prassi esecutive e repertori: insiemi di chitarre
Musica da camera

Chitarra – Corso di perfezionamento
Chitarra – corsi liberi

duccio.bianchi@scuolamusicafiesole.it

Ha studiato con il M° A. Borghese al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze dove si è diplomato con lode. Ha seguito per tre anni i Corsi Speciali alla Scuola di Musica di Fiesole e ha partecipato ai Corsi di Perfezionamento tenuti da J. Tomàs, L. Brouwer, A. Company, e per tre anni da O. Ghiglia presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.
Svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni da camera e ha collaborato con Orchestre, Enti Lirico-Sinfonici e Istituzioni musicali quali il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Opera di Firenze), il Teatro Comunale di Bologna, l’ORT Orchestra della Toscana, il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, il Contempoartensemble suonando sotto la direzione di Z. Metha, A. Davis, E. Mata, L. Berio, M. Stenz, W. Marshall, G. Ferro, R. Boer, F. Luisi.
Con il soprano Donatella Debolini, ha registrato due CD con musiche di Mompou, Braga, Villa Lobos e Britten, Farkas, Gerhard, Castelnuovo Tedesco.
È docente di chitarra presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.