15 MINUTI CON FIESOLE – CORI E CORALITÀ

Data: 18/03/2021

Ora inizio: 14:45-15:00

Luogo evento: Aula virtuale Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole

Ingresso:

Iscriviti alla Fiera Didacta

L’attività corale ha da sempre a Fiesole un ampio spazio: è la prima e più naturale forma di musica d’insieme, che permette ai bambini di unire le loro voci nella costruzione di “edifici musicali” via via più ampi e articolati.

Cantare insieme è il modo più divertente per apprendere i fondamenti della scrittura, per crescere nella musica e ritrovare, anche da adulti, il piacere di un’attività artistica che unisce diverse generazioni nella consuetudine delle prove e dei concerti. Con esempi e documenti verranno illustrate le attività e le modalità di accesso.

Presentazione 6
A cura di: Gianni Franceschi – Scuola di Musica di Fiesole
Target: Infanzia, Primaria, Secondaria I e II grado, Dirigenti scolastici
Numero massimo di partecipanti: 60