Camu, la Casa della Musica di Arezzo

Data: 16/03/2021

Ora inizio: 17:15 -17:40

Luogo evento: Aula virtuale Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole

Ingresso:

Iscriviti alla Fiera Didacta

L’incontro è dedicato alla presentazione delle attività e delle collaborazioni di CaMu con le istituzioni pubbliche e private e le realtà culturali cittadine e del territorio di Arezzo. Sarà illustrato tra l’altro il percorso didattico “Musicami”, destinato ai piccolissimi e curato da Luana Gentile

CaMu – Casa della Musica di Arezzo si trova nel cuore del centro storico, all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici. È nata per sviluppare sinergie e collaborazioni fra i soggetti impegnati nella diffusione in ambito musicale. Al suo interno trovano spazio attività rivolte a fruitori di ogni età: dalla ricerca alla sperimentazione, dalla didattica alla produzione concertistica, fino alla divulgazione musicale destinata ai più piccoli. Voluta dal Comune di Arezzo per dare continuità al ruolo di primo piano svolto dalla città nella storia della musica sino dai tempi di Guido d’Arezzo, CaMu si avvale della solida esperienza della Scuola di Musica di Fiesole.

Presentazione 1
A cura di: Mariella Ristori (Dirigente scolastico Liceo Musicale Petrarca di Arezzo), Oumoulkhairy Carroy e Luana Gentile (Scuola di Musica di Fiesole)
Target: tutti
Numero massimo di partecipanti: 60