Capodanno fiorentino

Scuola di Musica di Fiesole
Chiesa dei Santi Michele e Gaetano

Saluto musicale del Sindaco di Firenze Dario Nardella

Franz Joseph Haydn (1732–1809) da “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce” Hob:XX:1
Introduzione. Adagio
Sonata IV: Largo – Deus meus, Deus meus, ut quid dereliquisti me?
Sonata VI: Lento – Consummatum est

Ludwig van Beethoven (1770–1827) Quartetto in fa maggiore op. 59 n. 1 “Rasumovsky”
Allegro
Allegretto vivace e sempre scherzando
Adagio molto e mesto
Thème russe. Allegro

Quartetto Hyde
Matilde Urbani violino
Anna Chiara Hitz violino
Anna Avilia viola
Duccio Dalpiaz violoncello

Per informazioni e prenotazioni : Giovanna Ciampi cell. 333 2653052 e-mail  giociampi@libero.it

Sabato 25 marzo la Chiesa dei Santi Michele e Gaetano (piazza Antinori) ospita la serata musicale promossa dai Lions Club dell’Area Fiorentina a sostegno delle borse di studio della Scuola.
La ricorrenza religiosa dell’Annunciazione, a nove mesi esatti dalla nascita di Cristo, coincideva fino al 1750 con il Capodanno fiorentino, un momento di gran festa per la città, culminante in una solenne celebrazione nella Chiesa della SS. Annunziata.
Al saluto musicale del Sindaco di Firenze Dario Nardella seguirà l’esecuzione di alcuni estratti da Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce di Haydn e del Quartetto op. 59 n. 1 di Beethoven, affidati ai giovani archi del Quartetto Hyde. Costituitosi nel 2014 nella classe di Edoardo Rosadini, questo complesso sta mostrando grande passione ed energia ed ha già avuto modo di mettersi in luce partecipando ad importanti appuntamenti musicali.