Concerto dei vincitori delle Borse di Studio Lions 2017

Si ringraziano per le borse di studio
I Lions Club dell’Area Fiorentina

Marina Margheri violoncello
Rebecca Woolcock pianoforte
CAMILLE SAINT-SAËNS (1835–1921)
Concerto in la minore op.33
Allegro non troppo
Allegro con moto
Molto allegro

Riccardo Papa fagotto
Aglaia Tarantino pianoforte
WILLY MERZ
Dung per fagotto solo (1998)
GIOACHINO ROSSINI (1792–1868)
Concerto a fagotto principale

Daniele Dalpiaz violino
Silvia Da Boit pianoforte
HENRYK WIENIAWSKI (1835–1880)
Legende op.17
Scherzo tarantella op.16

Giovedì 4 maggio alle 19 l’Auditorium Sinopoli ospita il concerto dei giovani musicisti della Scuola che hanno partecipato al Concorso per le Borse di studio 2017, risultando vincitori dei premi offerti anche quest’anno dai Lions Club dell’area fiorentina: la violoncellista Marina Margheri eseguirà -con Rebecca Woolcock al pianoforte- il Concerto n.1 in la minore op. 33 di Saint-Saëns, il fagottista Riccardo Papa un brano per fagotto solo e il Concerto di Rossini con Aglaia Tarantino, il violinista Daniele Dalpiaz due pezzi di Wieniawski con Silvia Da Boit.
La Scuola è grata alla preziosa amicizia dei Lions Club dell’area fiorentina, che consente di incrementare il valore dei premi del concorso interno in cui ogni anno si manifesta l’alto livello degli allievi fiesolani.