Il Quartetto TAAG a Villa Favorita

Il trittico di concerti che gli Amici della Musica “G. Michelli” di Ancona hanno programmato in collaborazione con la Scuola si conclude nel segno del quartetto d’archi, con il Quartetto TAAG, impegnato nell’esecuzione del Quartettsatz in do minore D.703 di Schubert e del Quartetto in do minore op. 51 n. 1 di Brahms.

Il concerto sarà ospitato nel suggestivo Giardino d’inverno di Villa Favorita, sede di ISTAO (Istituto Adriano Olivetti per l’alta formazione economica) e in caso di pioggia si terrà ugualmente all’interno della Villa.

Formatosi nel 2011, il Quartetto TAAG ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il primo premio al Concorso internazionale SVIRÉL (Croazia). Attualmente frequenta il corso di perfezionamento dell’Accademia Europea del Quartetto presso la Scuola, con Miguel Da Silva, Antonello Farulli, e Andrea Nannoni.

Il Quartetto usufruisce, per gentile concessione della Scuola di Musica di Fiesole, degli strumenti Arnaldo Morano (1970).