Il venerdì la musica Bencistà!

Data: 04/06/2021

Ora inizio: 18:30

Luogo evento: Pensione Bencistà - via Benedetto da Maiano, 4 Fiesole (Firenze)

Ingresso:

prenotazione obbligatoria via telefono (055 59163), whatsapp (339 1467026) o e-mail (eventi@bencista.com). Eventuali partecipanti senza prenotazione saranno accolti solo secondo disponibilità

La Scuola riprende una bella abitudine del passato: i concerti alla Pensione Bencistà, che per un lungo periodo sono stati il segno di una affettuosa amicizia con la famiglia Simoni, dal 1925 proprietaria della Pensione.

Da venerdì 4 giugno (ore 18:30), otto appuntamenti musicali portano gli allievi della Scuola a far musica nei magnifici spazi della Pensione: del primo concerto sono protagonisti i gruppi dei corsi di musica d’insieme jazz di Guido Zorn e Nico Gori.
Con Brio Quintet e Changes sono due formazioni che includono voce, tromba, pianoforte, contrabbasso e batteria, e ci faranno ascoltare esecuzioni ed improvvisazioni sulle musiche di celebri autori quali Kurt Weill, Jimmy Van Hausen, George Gershwin, Miles Davis, Herbie Hancock.

La Pensione Bencistà è una villa fiesolana trecentesca, che fu monastero, residenza di grandi famiglie fiorentine e infine dimora privata del pittore Arnold Böcklin.
Oggi è un luogo magico che ospita i visitatori amanti del bello cui offre, oltre all’atmosfera senza tempo degli antichi arredi, una vista mozzafiato sui meravigliosi monumenti di Firenze e, grazie alla Scuola, anche tanta buona musica!