Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/2022

Data: 08/11/2021

Ora inizio: 11:30

Luogo evento: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

su invito

L’attività didattica è iniziata a Fiesole con gran fervore: gli esami di ammissione hanno portato alla formazione delle classi, e le lezioni in presenza si tengono grazie ad una gestione attenta e responsabile ed alla collaborazione di tutti.

Accolti i nuovi allievi di triennio e biennio AFAM, lunedì 8 novembre la Scuola celebra con gioia l’apertura dell’Anno Accademico, con una cerimonia che avrà inizio alle 11.30. Insieme al direttore artistico Alexander Lonquich, al Sovrintendente Alessandro De Sanctis ed alla Presidente Anna Ravoni ci saranno il Senatore Riccardo Nencini, l’Assessore Alessandro Martini in rappresentanza del Comune di Firenze e la Rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci.
Gli interventi musicali vedranno protagonisti alcuni ensemble cameristici, e nell’occasione sarà possibile ascoltare il suono del magnifico violino Gennaro Gagliano 1760 di proprietà della Scuola.
In considerazione della necessità di non affollare eccessivamente gli spazi, si è prevista anche la realizzazione di una diretta web che consentirà, a tutti coloro che vorranno collegarsi, di seguire l’inaugurazione online attraverso la pagina Facebook della Scuola.