Jin Ju – Beethoven e dintorni

Incontri Musicali in collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze

Un’occasione da non perdere per i giovani pianisti fiesolani: la nuova collaborazione tra la Scuola e gli Amici della Musica di Firenze porta la pianista Jin Ju all’Auditorium Sinopoli, dove la mattina di domenica 3 dicembre (ore 12) incontrerà gli studenti e gli appassionati ascoltatori dei nostri concerti. Considerata in Cina tra i più grandi virtuosi, e apprezzata a livello internazionale per la perfezione tecnica, la sensibilità appassionata e la trasparenza dei dettagli narrativi, la pianista è agli Amici della Musica, il 2 dicembre in recital ed il giorno successivo insieme al Quintetto di fiati italiano, di cui fanno parte i nostri docenti Andrea Oliva e Andrea Zucco.
Jin Ju ha una formazione cosmopolita di altissimo livello, ottenuta nelle migliori scuole tra Asia ed Europa, ed un’ampia e prestigiosa esperienza sia sul piano concertistico sia per quanto concerne la didattica; si è affermata inoltre a livello internazionale nell’ambito dell’esecuzione su strumenti storici.
Il tema dell’incontro fiesolano sarà l’occasione per ascoltarla al pianoforte ed esplorare insieme a lei interessanti questioni tecniche ed interpretative.