La festa di Pinocchio

Un pomeriggio di attività, scambi, giochi e musica vedrà protagonisti sabato 23 maggio dalle 14.30 i bambini fiesolani e le loro famiglie, allo scopo di raccogliere fondi per il nuovo spettacolo di teatro musicale incentrato sulla figura del celebre burattino di Collodi. Tra le fantasiose proposte Il mercato di Mangiafoco, Il paese dei balocchi, una lotteria, la merenda e infine, alle 18, un piccolo concerto dell’ensemble Fiesole Harmonie diretto da Guido Corti, con musiche dedicate a Pinocchio e al mondo delle fiabe.
Il percorso creativo di Facciamo un’opera? Il Pinocchio sta entusiasmando 125 bambini e il corpo docente della Scuola primaria “Teodoro Stori” di Borgunto, dove da alcuni mesi si lavora a questo progetto con gli operatori delle istituzioni coinvolte. La Scuola di Musica di Fiesole ha dato il suo concreto sostegno, fornendo gratuitamente gli operatori per i laboratori musicali che si sono svolti a partire dal dicembre 2014. Lo spettacolo prevede il coinvolgimento del Dipartimento Fiati con l’ensemble Fiesole Harmonie, insieme al Teatro Solare, a Stvdivm Faesvlanvm e al Comune di Fiesole. Debutto in grande stile al Teatro Romano, con l’anteprima dell’Estate Fiesolana il prossimo 11 giugno.

Volantino La Festa di Pinocchio!