Un’esperienza davvero interessante coinvolge i giovani strumentisti della Scuola che, riuniti in ensemble, partecipano allo spettacolo in cartellone al 46° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano giovedì 29 luglio.

Si tratta di Lili Elbe Show, una creazione coreografica di Sasha Riva e Simone Repele dedicata alla storia dell’artista danese transgender Einar Wegener/Lili Elbe, già protagonista del romanzo e poi del film The Danish girl.
L’ensemble della Scuola sarà diretto da Marc Niemann, eclettico musicista tedesco che spazia tra teatro musicale e repertorio sinfonico, senza trascurare la musica contemporanea e i repertori jazz e rock.
Le musiche di Bach, Dan Haugaard e Folkstow, insieme alla nuova composizione di Paolo Gorini – in prima assoluta su commissione del Cantiere – compongono il programma, mentre sul palco, oltre a Sasha Riva e Simone Repele ci saranno l’étoile Silvia Azzoni, Yumi Aizawa, Jamal Callender e gli allievi delle scuole di danza del territorio.
Il progetto vede il coordinamento artistico di Azzurra Di Meco e la collaborazione di Accademia delle Belle Arti Santa Giulia e Guido Levi lighting lab.