La collaborazione tra la fondazione ischitana e la nostra Scuola – iniziata con l’amicizia tra Piero Farulli e Lady Walton – prosegue da molti anni senza soluzione di continuità: se ne avvantaggiano i giovani musicisti fiesolani, ai quali si offre l’occasione di suonare in un luogo incantato, dove allo studio e alla promozione dell’arte musicale si affianca la cura degli splendidi giardini.
Protagonisti del doppio appuntamento concertistico della Fondazione Walton Giardini La Mortella, sabato 5 e domenica 6 aprile, sono la flautista Marta D’Aleo ed il pianista Aram Shekikyan, impegnati in un programma vario e sostanzioso.
Dopo l’apertura, affidata alla Sonata in do diesis minore della compositrice francese Mel Bonis (1858 –1937), D’Aleo esegue Syrinx, splendida pagina per flauto solo di Claude Debussy.
Il duo prosegue con la Fantasia op. 79 di Gabriel Fauré, Siciliana e Burlesca di Alfredo Casella e conclude con un’altra opera di un’autrice francese, il Concertino in re maggiore op. 107 di Cécile Chaminade (1857- 1944).
Marta D’Aleo ha brillantemente concluso gli studi accademici conseguendo la laurea magistrale presso il Conservatorio di Milano e sta perfezionandosi alla Scuola, nel corso condiviso da Silvia Careddu, Chiara Tonelli e Claudia Bucchini.
Anche il valente pianista Aram Shekikyan ha studiato a Milano ed è oggi impegnato in varie attività e collaborazioni con interessanti realtà artistiche.
Ingresso: posto unico € 20,00 – ridotto € 15,00 prenotazioni online