Select Page

Nel cerchio armonico dell’Orchestra Futura

Giovedì 15 novembre il Tenax Theater ospita l’Orchestra Futura, formazione costituitasi quest’anno -in occasione del premio giornalistico intitolato a Letizia Leviti- unendo l’esperienza di alcuni tra i professori che hanno suonato nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e nell’Orchestra della Toscana e l’entusiasmo dei giovani musicisti dell’Orchestra Galilei e dell’Orchestra dei Ragazzi della Scuola.
Il composito ensemble eseguirà, sotto la direzione di Edoardo Rosadini, l’Allegro dal Concerto per flauto e arpa K. 299 e la Sinfonia K. 385 ”Haffner” di W.A. Mozart.
La particolare struttura del Tenax Theater, più noto come discoteca, metterà il repertorio classico in dialogo con la luce, l’immagine elettronica e l’estemporanea azione dei performer.
Il direttore d’orchestra sarà collocato al centro di un cerchio disegnato dalle diverse sezioni strumentali, con il pubblico posto allo stesso livello degli esecutori.
Il concerto è inserito in un progetto triennale, ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua e realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze.

Biglietto intero € 10
Ridotto € 5 (under 35, soci coop, tesserati Wic)
biglietti acquistabili alla cassa la sera dell’evento
o nei punti vendita Boxoffice e Ticketone o online (con diritti di prevendita)

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.