Omaggio a Mauricio Kagel

Data: 28/11/2021

Ora inizio: 11:00

Luogo evento: Auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole, Via delle Fontanelle 24 Fiesole (Firenze)

Ingresso:

libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a segreteria@gamo.it – Fino a esaurimento posti

I Grandi anniversari interpretati da G.A.M.O.
Dedicato ai 90 anni dalla nascita di Mauricio Kagel.

La Scuola ospita un concerto dedicato al grande compositore tedesco di origini argentine Mauricio Kagel, il 28 novembre alle 11 presso l’Auditorium Sinopoli.
Il programma è stato ideato da Francesco Gesualdi, docente fiesolano di fisarmonica e direttore artistico della Stagione G.A.M.O. (Gruppo Aperto Musica Oggi) di Firenze.

Sette giovani interpreti accostano musiche di Kagel ad opere di J.S. Bach e C. Ph. E. Bach trascritte per fisarmonica. I musicisti selezionati provengono dalla Scuola e dai Conservatori “S. Pietro a Maiella” di Napoli e “Licinio Refice” di Frosinone.
Il concerto è frutto di una collaborazione della Scuola di Musica di Fiesole con la quarantaduesima edizione della Stagione G.A.M.O. di Firenze.