La XXVI edizione del Giotto Jazz Festival di Vicchio ospita un gruppo di musicisti della Scuola, Out to Jazz, per un doppio concerto che si terrà venerdì 21 marzo presso Le Logge (piazza della Vittoria, Vicchio) alle 18:30 e alle 20:30, ospiti la cantante Camilla Massetti e il trombettista Francesco Cecchetti.
Il programma del concerto spazia tra brani di compositori storici come Duke Ellington, Thelonius Monk, Horace Silver e Charlie Parker e brani di taglio più moderno di autori quali Max Roach, Kenny Wheeler, Charles Mingus e John Lennon nelle loro versioni originali, in arrangiamenti inediti ed in altri ispirati alle rivisitazioni di Lady Gaga, Joni Mitchell e Dee Dee Bridgewater.
Nonostante la recente costituzione, Out to Jazz si è già esibito in varie occasioni, l’ultima delle quali (col nome di SMF Jazz Sextet) presso il Teatro di Fiesole nell’ambito della rassegna Autunno Fiesolano.
Out to Jazz è formato da allievi del percorso accademico ed è seguito da Claudio Giovagnoli. Compongono l’ensemble le cantanti Mariarita Arancio e Michelle Rodriguez, il pianista Andrea Valle, il chitarrista Matteo Puccianti, il bassista Simone Meoni e il batterista Jamiro Ferrati; musicisti curiosi ed eclettici, si muovono con disinvoltura tra vari ambiti musicali e stanno sperimentando, anche individualmente, gratificanti opportunità di performance.
Out to Jazz al Giotto Festival
Date:
21/03/2025 18:30 21/03/2025 20:30
Luogo evento: Le Logge - Piazza della Vittoria, Vicchio (Firenze)
Ingresso:
libero