Un augurio musicale per il nuovo anno

Data: 01/01/2021

Ora inizio: 11:30

Luogo evento: dal Teatro Studio di Scandicci visibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Scuola

Ingresso:

libero

Dal 1983 i fiorentini si radunano affettuosamente intorno ai giovani musicisti fiesolani, la mattina di Capodanno, partecipando al tradizionale Concerto della Scuola al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
In quest’anno così particolare, in cui la pandemia ha modificato le nostre abitudini imponendo l’indispensabile distanziamento fisico, gli auguri musicali della Scuola ci raggiungeranno online, attraverso i dispositivi tecnologici, alle 11:30 del 1° gennaio sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Scuola.
Saranno gli archi dell’Orchestra Galilei, diretti da Edoardo Rosadini a porgerli a tutti noi, videoregistrando nei prossimi giorni presso il Teatro Studio di Scandicci l’Elegia dalla Serenata per archi in do maggiore op. 48 di Čajkovskij.
Una pagina preziosa, dall’intensa espressività, con la quale i giovani strumentisti ci accompagnano ad iniziare l’anno nuovo, che mai come stavolta speriamo ci porti davvero buone notizie.