Un concerto corale con gli amici polacchi

Il Coro Giovanile ed il Coro Polifonico della Scuola restituiscono l’ospitalità agli amici polacchi di Chor Cantata, che l’anno scorso li hanno accolti in estate a Opole Lubelskie.

Tutti sono invitati a partecipare, il prossimo 5 ottobre, al concerto che si terrà presso l’Auditorium Latini (ore 17.30) e vedrà i cori, guidati da Joan Yakkey e Krystyna Pilat, unirsi in apertura per eseguire Laudate di Julio Dominguez e Kyrie di John Leavitt. Le compagini si alterneranno poi per eseguire alcuni brani separatamente e concluderanno insieme con il madrigale Canto, canto, festa, festa di Andrea Gabrieli.
La collaborazione pianistica sarà come sempre di Riccardo Foti, e Francesca Cataoli presterà la sua assistenza ai cori fiesolani.
Nello spirito festoso dell’incontro di voci e di giovani, al termine del concerto un piccolo rinfresco a cura delle famiglie sarà offerto presso la mensa della Scuola.