Un concerto di ringraziamento per i nostri sostenitori

Data: 21/04/2022

Ora inizio: 17:00

Luogo evento: Auditorium Sinopoli di Villa La Torraccia – Via delle Fontanelle 24, Fiesole (Firenze)

Ingresso:

libero con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a relazioniesterne@scuolamusica.fiesole.fi.it. È necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare una mascherina FFP2.

Un concerto pomeridiano, voluto e pensato dal Sovrintendente dott. Alessandro De Sanctis, viene offerto – giovedì 21 aprile alle ore 17:00 – alle istituzioni, alle associazioni ed ai tanti sostenitori privati che contribuiscono con la loro generosità a rendere possibile la missione educativa fiesolana.

Gli inviti hanno raggiunto la Fondazione CR Firenze, la Regione Toscana, il Ministero dell’Università, il Ministero della Cultura, la Fondazione Walton ed anche i Rotary Club e Lions Club dell’area fiorentina, l’Associazione Amici della Scuola e le persone che hanno messo a disposizione dei giovani musicisti della Scuola borse di studio, strumenti, partiture donate alla biblioteca.

Sarà il Quartetto Alioth, destinatario di una borsa di studio offerta dall’Associazione Amici, ad aprire il concerto. Si prosegue coi vincitori di alcune delle borse di studio costituite grazie al contributo della Fondazione CR Firenze: ascolteremo il flautista Samuele Di Nardo (allievo di Claudia Bucchini), il pianista Antonio Cicala della classe di Tiziano Mealli e la giovanissima chitarrista Giovanna Carrillo Fantappié (allieva di Piero Di Giuseppe). Concludono il pomeriggio di musica i fiati del Quintetto Helios (classe di Fabiano Fiorenzani), cui è stata assegnata una delle borse di studio del Rotary Club ed i sax del Quartetto Alpha, allievi di Alda Dalle Lucche e vincitori della borsa di studio della Fondazione Walton di Ischia.