I successi fiesolani ad Attraverso i Suoni

L’originale concorso di A.Gi.Mus prosegue nell’intento di dare sostegno e visibilità ai giovani musicisti che risiedono o studiano in Toscana, ed in particolare a coloro che frequentano istituzioni musicali dell’area fiorentina, aretina e grossetana, grazie al generoso sostegno della Fondazione CR Firenze: l’alta qualità e l’elevato numero dei partecipanti sono lo specchio dell’efficacia formativa delle scuole coinvolte, e così la commissione guidata da Luca Provenzani e Gloria Mazzi ha potuto premiare 12 tra solisti ed ensemble da camera, che intraprenderanno a breve un percorso finalizzato alla promozione del loro progetto artistico, parteciperanno ad alcune masterclass e terranno una serie di concerti, in collaborazione con altre sezioni A.Gi.Mus e varie istituzioni concertistiche.

Tra i vincitori, sei provengono dalla nostra Scuola: sono i pianisti Beatrice De Maria, Davide Marcati e Beatrice Cori che frequentano a Fiesole il corso di perfezionamento di Andrea Lucchesini e Matteo Cabras, allievo di Elisso Virsaladze, il violoncellista Duccio Dalpiaz che si è laureato con Filippo Burchietti ed il Trio Sechter (Amedeo Ara violino, Niccolò Bini violoncello, Antonio Cicala pianoforte), che si è formato nella classe di Diego Maccagnola, Alessandro Copia e Lena Yokoyama, i musicisti del Trio Kanon.
Complimenti a tutti, e in bocca al lupo!