Select Page

Il sostegno della Fondazione Alimondo Ciampi

Anche quest’anno i giovani musicisti della Scuola beneficiano della generosità della Fondazione Alimondo Ciampi, che ha stanziato un contributo di 10.000 euro per borse di studio.
 
La somma è stata suddivisa tra i complessi cameristici del corso di perfezionamento di quartetto (Quartetto Dulce in corde, Shiraz Quartet ed Elster Trio) e i vincitori del concorso interno cui hanno partecipato il 4 marzo scorso sedici studenti dei corsi di perfezionamento.
Le borse di studio della Fondazione Ciampi sono andate alla pianista Vera Cecino (allieva di Elisso Virsaladze), al fagottista Josep Morato (allievo di Andrea Zucco), alle cantanti Alessandra Tessaro e Martina Mazzeo (allieve di Patrizia Ciofi), al violoncellista Leonardo Voltan (allievo di Francesco Dillon e Paolo Bonomini) e alla pianista Rosamaria Macaluso (allieva di Andrea Lucchesini).
 
Nata per contribuire alla formazione di giovani artisti onorando la memoria dello scultore Alimondo Ciampi, la Fondazione è vicina alla Scuola dal 2002, grazie all’amicizia tra Piero Farulli e Remo Ciampi.

ISCRIZIONI/
PAGAMENTI

RICHIEDI
INFO

Se usi un dispositivo mobile
Se usi un dispositivo Desktop:
- Windows e Linux: Premi Ctrl e +.
- Mac: Premi ⌘ e +.
- Chrome OS: Premi Ctrl e +.