Chiusura cancello per Festa della Musica

Si avvisa che il cancello della scuola sarà chiuso alle macchine dal 22 al 25 giugno

Iscrizioni ai corsi di base

Le iscrizioni ai corsi di base, ai corsi Accademici di I livello (trienni) saranno aperte dal 5 di giugno

Chiudi

Corsi di musica da 0 a 5 anni - MusicaMi

A chi si rivolge: Bambini da 0 a 5 anni
Calendario: Lezioni da ottobre a giugno
Iscrizioni: Iscrizioni aperte dal 1° giugno al 1° settembre
Quote: Variabile in base all'Isee, vedi bottone Quote e modalità di pagamento
Note: note

Il corso, basato sulla Music Learning Theory  del Prof. E. Gordon, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo della capacità dell’individuo di “pensare musica”.

Prevede un tipo di apprendimento che vede il bambino protagonista; un insegnante-guida che nel pieno rispetto dei tempi di apprendimento del bambino si relaziona a lui attraverso il suono e la voce, canti senza parole, respiro, movimento, silenzio, rispecchiamento e tanto altro ancora.

Attività ritmico corali (3 – 9 anni)

Rappresentano il punto di partenza, consigliato ai bambini della fascia di età dai 3 ai 6 anni per iniziare gli studi musicali, con possibilità di frequenza fino ai 9 anni. Tramite queste attività, i bambini acquisiscono senso ritmico, senso delle altezze dei suoni, sviluppo dell’orecchio e della capacità di coordinarsi con gli altri all’interno del gruppo, sviluppo delle attività motorie.

DEMIA - Dipartimento di educazione musicale per l’infanzia e l’adolescenza

A chi si rivolge: principianti, bambini e ragazzi
Calendario: da settembre a giugno
Iscrizioni: dal 1° giugno al 1° settembre
Quote: variabili in base all’ISEE vedi bottone Quote
Note: in caso di posti disponibili è possibile iscriversi anche durante il corso dell’anno. I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Il DEMIA, Dipartimento di educazione musicale per l’infanzia e l’adolescenza, traccia un percorso di educazione strumentale biennale che ha lo scopo di avviare alla pratica musicale i principianti, bambini e ragazzi, attraverso lezioni condivise all’interno di piccoli gruppi (3/4 allievi al massimo) omogenei per età.

S-BANDIAMO!!!!!!!!!

Corso di musica d’insieme per i piccoli fiati e percussioni

Il corso è mirato ad avvicinare gli alunni delle scuole primarie e secondarie alla musica mediante l’insegnamento collettivo e l’immediato uso degli strumenti a fiato e a percussione, tipici della tradizione delle bande musicali.
L’aggregazione e il coinvolgimento nel gioco di squadra sono motore trainante e principio fondamentale del progetto, di sicura efficacia per creare nuovi stimoli ad imparare.