Modifiche viabilità interna

Sabato 25 settembre ingresso e uscita saranno consentiti dal n. 24 (cancello principale) per il ripristino della strada dello Stipo

Chiudi
 
 
 

Corsi di musica da 0 a 5 anni - MusicaMi

A chi si rivolge: Bambini da 0 a 5 anni
Calendario: Lezioni da ottobre a giugno. Presso: Luogo da definire
Iscrizioni: Iscrizioni aperte dal 1° giugno al 1° settembre
Quote: Variabile in base all'Isee, vedi bottone Quote e modalità di pagamento

Il corso, basato sulla Music Learning Theory del Prof. E. Gordon, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo della capacità dell’individuo di “pensare musica”.

Attività ritmico corali (3 – 9 anni)

Rappresentano il punto di partenza, consigliato ai bambini della fascia di età dai 3 ai 6 anni per iniziare gli studi musicali, con possibilità di frequenza fino ai 9 anni. Tramite queste attività, i bambini acquisiscono senso ritmico, senso delle altezze dei suoni, sviluppo dell’orecchio e della capacità di coordinarsi con gli altri all’interno del gruppo, sviluppo delle attività motorie.

DEMIA - Dipartimento di educazione musicale per l’infanzia e l’adolescenza

A chi si rivolge: principianti, bambini e ragazzi
Calendario: da settembre a giugno
Iscrizioni: dal 1° giugno al 1° settembre
Quote: variabili in base all’ISEE vedi bottone Quote
Note: in caso di posti disponibili è possibile iscriversi anche durante il corso dell’anno. I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Il DEMIA, Dipartimento di educazione musicale per l’infanzia e l’adolescenza, traccia un percorso di educazione strumentale biennale che ha lo scopo di avviare alla pratica musicale i principianti, bambini e ragazzi, attraverso lezioni condivise all’interno di piccoli gruppi (3/4 allievi al massimo) omogenei per età.

S-BANDIAMO!!!!!!!!!

A chi si rivolge: bambini dai 6 ai 12 anni
Calendario: incontri settimanali di banda collettiva della durata di 1 ora e mezzo, da svolgersi presso la Scuola di Musica di Fiesole il sabato mattina ed alcune lezioni di strumento concordate con gli insegnanti. Durante la lezione collettiva di strumento l’insegnante aiuterà i ragazzi ad avvicinarsi allo studio, seguendo il metodo “Accent on Achievement”. NUOVI ISCRITTI - Prima Lezione di prova: sabato 2 ottobre 2021 ore 15:00. VECCHI ISCRITTI - Prima lezione: sabato 2 ottobre 2021 ore 10:00.
Note: Note: Insegnanti: Giulia Fidenti e Giada Moretti (docenti esperti con attestato “Orchestrando” Yamaha).Per info: Segreteria didattica tel 055/5978527 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.

Corso di musica d’insieme per i piccoli fiati e percussioni
Il corso è mirato ad avvicinare gli alunni delle scuole primarie e secondarie alla musica mediante l’insegnamento collettivo e l’immediato uso degli strumenti a fiato e a percussione, tipici della tradizione delle bande musicali.
L’aggregazione e il coinvolgimento nel gioco di squadra sono motore trainante e principio fondamentale del progetto, di sicura efficacia per creare nuovi stimoli ad imparare.