Chiusura cancello per Festa della Musica

Si avvisa che il cancello della scuola sarà chiuso alle macchine dal 22 al 25 giugno

Iscrizioni ai corsi di base

Le iscrizioni ai corsi di base, ai corsi Accademici di I livello (trienni) saranno aperte dal 5 di giugno

Chiudi

Vocalità Scuola di Musica di Fiesole

La partecipazione alle attività vocali avviene tramite un’audizione attitudinale, che può dare accesso a uno dei percorsi per lo studio del canto, alle attività o anche a singoli seminari. In tutti i percorsi è prevista la frequenza alle attività corali.
Le attività corali della Scuola possono essere frequentate anche da chi non sia iscritto ad  un corso di studi strumentale/vocale

Percorsi:
Attività corali per adulti: rivolto sia a chi ha già maturato esperienze vocali e corali, sia a chi non ha alcuna esperienza  musicale.

Corso di Formazione vocale C1 e C2: dal livello iniziale (C1) al livello medio (C2), con possibilità di preparazione e passaggio al Corso Pre-accademico e all’Alta formazione

Corso di Canto: Corso Pre-accademico ad indirizzo professionale, con possibilità di conseguire la Laurea triennale di primo livello e la Laurea biennale di secondo livello.

 

 

Attività corali 5 - 18 anni

Piccole Voci (6-9 anni)
RagazzIncoro (10-15 anni)
I due ensemble di voci bianche vogliono favorire l’apprendimento delle abilità musicali, dell’intonazione e di tutti gli aspetti del linguaggio musicale in modo divertente e allo stesso tempo approfondito, attraverso l’esperienza della pratica corale.

Attività corali (iscrizioni aperte tutto l’anno)

Schola Cantorum “Francesco Landini” - Direttore Fabio Lombardo
Il coro si dedica principalmente al repertorio corale con strumenti o orchestra. Nel corso di quest’anno sono programmati diversi concerti: in dicembre (musiche contemporanee), in marzo (con orchestra), in maggio e in giugno.