Frequenta i “Corsi di Qualificazione Professionale per Orchestra” alla Scuola di Musica di Fiesole e i corsi di quartetto d’archi con Franco Rossi a Brescia.
Vincitore di concorsi presso l’ORT di Firenze, l’Orchestra Haydn di Bolzano, il Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra sinfonica di Torino della Rai. Dal 1999 è concertino dei primi violini dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI con cui ha effettuato numerose tournée in Europa e in Giappone con alcuni dei più grandi direttori contemporanei.
Componente per quindici anni del Quartetto Giovanile della Rai e tuttora di diverse formazioni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale è stato ospite di importanti stagioni concertistiche tra cui Settembre Musica, Biennale di Venezia, RAI nuova Musica, Piemonte Musica effettuando prime esecuzioni di autori contemporanei, registrazioni radio-televisive per la Rai e CD per “Videoradio”.
Parallelamente dal 2005 è docente di violino e musica d’insieme per archi presso i corsi di formazione musicale della città di Torino ed è abilitato dall’E.S.A. (European Suzuki Association) all’insegnamento del violino con la metodologia Suzuki.