Percussioni - preaccademico

Percussioni - triennio
Metologia dell'insegnamento strumentale (pratica)
Dal XX sec. alla contemporaneità
Passi del repertorio orchestrale

Timpani e percussioni orchestrali - Corsi di Perfezionemento

Nato in Francia, Gregory Lecoeur ha compiuto la sua formazione musicale presso il CNR di Tours ed il Conservatorio Superiore di Lyon, perfezionandosi al Curtis Institute of Music di Philadelphia e al Conservatorium di Amsterdam.
Dal 2005 è timpanista dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Negli anni, collabora come percussionista con l’Orchestre de l’Opera de Lyon, l’Orchestre National de Lyon, la Philadelphia Orchestra, la Royal Concertgebouw Orchestra, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Israel Philharmonic, l’Orchestra dell’Opera di Roma e come primo timpanista con l’Orchestra del Teatro alla Scala, la Filarmonica della Scala e con l’Orchestre Philharmonique de Radio France.
La sua ampia esperienza in orchestra si è giovata del contatto con le bacchette più prestigiose: Lecoeur è stato diretto da C. Abbado, S. Bychkov, R. Chailly, G. Dudamel, D. Gatti, V. Gergiev, A. Gilbert, P. Jarvi, J. Levine, F. Luisi, L. Maazel, K. Masur, Z. Mehta, R. Muti, S. Ozawa, A. Pappano, G. Prêtre, S. Rattle, W. Sawallisch, Y. Temirkanov.
Effettua regolarmente tournée con Zubin Mehta e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in Europa, Russia, Asia, Medio Oriente e Sud America.
Ha concepito e realizzato, con Roberto Spizzichino, dei tamburi orchestrali e una serie di triangoli.

Eventi

5 x 1000

IO CI METTO LA FIRMA. Sostieni con noi i progetti gratuiti dedicati ai bambini.

Anche grazie al 5 x 1000 potremo continuare a realizzare i progetti didattici per i bambini che...

Read more

Cerca