Oboe - Corso di Perfezionamento

È nato a Berna nel 1951 da una famiglia di musicisti svizzeri. Ha studiato con Heinz Holliger al Musikhochschule di Freiburg (Germania) e con Maurice Bourgue a Parigi. In seguito è stato per molti anni oboe solista nella Netherlands Chamber Orchestra e nella Rotterdam Philharmonic Orchestra. Nel 1974 è stato premiato al Concorso Internazionale di Praga e nel 1976 al Concorso Internazionale ARD di Monaco. In seguito è apparso come solista in quasi tutti i paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, Corea, Australia. Ha formato l’Ensemble Couperin, con il quale si dedica al repertorio barocco, e svolge un’intensa attività direttoriale oltre a quella didattica. Ha insegnato al Conservatorio di Zurigo sin dal 1984, e dal 1989 ha la cattedra di oboe alla Staatliche Hochschule für Musik di Karlsruhe. Ha effettuato numerose incisioni per la Philips, la EMI, la Claves, la Novalis e la Camerata Tokyo.

 

Was born in Bern in 1951 into a Swiss family of musicians and received his musical training from Heinz Holliger at the Musikhochschule in Freiburg, Germany, and from Maurice Bourgue in Paris. He subsequently served as solo oboist of both the Netherlands Chamber Orchestra and the Rotterdam Philharmonic Orchestra for many years. In 1974 he was a prize winner at the Prague International Competition and in 1976 at the International ARD Competition in Munich. Since then he has appeared as a soloist in nearly all the European countries, the United States, Canada, Japan, Korea and Australia. He is the founder of the Couperin Ensemble which specializes in Baroque repertoire, and he is also active as both teacher and conductor. He has taught at the Conservatory in Zürich since 1984 and has been Department Chair of Oboe at the Staatliche Hochschule für Musik in Karlsruhe since 1989. He has made numerous recordings for Philips, EMI, Claves, Novalis and Tokyo Camerata.

Eventi

5 x 1000

IO CI METTO LA FIRMA. Sostieni con noi i progetti gratuiti dedicati ai bambini.

Anche grazie al 5 x 1000 potremo continuare a realizzare i progetti didattici per i bambini che...

Read more

Cerca