Musica da camera con pianoforte - Corsi di Perfezionamento

 

Ha suonato nelle principali sale da concerto e festivals in Europa, America, Australia, Asia. Da sessant'anni suona in duo pianistico con Antonio Ballista e ha fatto parte per trent'anni del Trio di Milano. Ha collaborato e collabora con illustri interpreti come Gazzelloni, Cathy Berberian, Accardo, Amoyal, Nicolet, Vittora Mullova, Itzhak Perlmann, Uto Ughi e con i Quartetti Amadeus, Borodin, Quartetto di Tokyo e altri.
E' stato dal 1999 al 2002 Direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia, essendosi dedicato particolarmente alla musica contemporanea: ha
lavorato con Dallapiccola, Boulez, Berio, Ligeti, Maderna, Stockhausen, Bussotti.
Ha suonato sotto la direzione di Abbado, Muti, Chally, Sawallisch, Pappano con orchestre come la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, Berliner Philarmoniker, New York Philarmonic, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de Paris.
Numerose le sue registrazioni discografiche (Debussy, Casella, Mozart, Chabrier, Bach, ecc.)
Ha tenuto masterclasses in Italia, Germania, Giappone, Spagna, e da trentacinque anni è invitato al Marlboro Music Festival nel Vermont.
Al suo libro Vademecum del pianista da camera ha fatto seguito nel 2015 un libro dal titolo Senza Musica, sempre edito da Passigli.

 

Bruno Canino has performed in major concert halls and festivals in Europe, America, Australia and Asia. For sixty years he has played in a piano duo with Antonio Ballista and for thirty years was member of the Trio di Milano. He has collaborated with distinguished performers as Gazzelloni, Cathy Berberian, Accardo, Amoyal, Nicolet, Vittora Mullova, Itzhak Perlmann and Uto Ughi; and with the Amadeus Quartet, Borodin, Tokyo String Quartet and others.
From 1999-2002 he served as Director of the Music Section of the Venice Biennale, having dedicated particular attention on contemporary music:
He worked with Dallapiccola, Boulez, Berio, Ligeti, Maderna, Stockhausen and Bussotti.
He performed with conductors such as Abbado, Muti, Chailly, Sawallisch, Pappano with orchestras such as La Scala Philarmonic, Santa Cecilia, Berlin Philharmonic, New York Philharmonic, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de Paris.
He has made numerous recordings (Debussy, Casella, Mozart, Chabrier, Bach, etc.).
He has given master classes in Italy, Germany, Japan, Spain, and for the last thirty-five years has been invited to the Marlboro Music Festival in Vermont.
His book <Handbook of the chamber pianist> was followed in 2015 by a book entitled <No Music>, also published by Passigli.