Teoria e solfeggio - preaccademico

Armonia 1 e 2 - triennio

 

Nata a Firenze nel 1977, ha studiato presso la Scuola di Musica di Fiesole diplomandosi in Viola sotto la guida di Pietro Scalvini e perfezionandosi con Piero Farulli e Hatto Beyerle in Italia e Germania.
Svolge attività concertistica orchestrale sotto le direzioni di importanti direttori quali C.M. Giulini, L. Maazel, R. Muti, A. Pappano, T. Thomas in varie orchestre quali Accademia Santa Cecilia, Symphonica Toscanini, Orchestra Internazionale, Camerata Strumentale Città di Prato.
Diplomata a pieni voti in composizione al Conservatorio L. Cherubini di Firenze, sotto la guida di Mauro Cardi e Paolo Furlani, si è perfezionata con Sylvano Bussotti.
Partecipa a vari concorsi di composizione, fra i quali nel 2007 il Concorso Internazionale Valentino Bucchi nel quale è stato eseguito, in prima esecuzione, il brano Solo per due per flauto, ottavino e pianoforte; nel 2008 è risultata finalista e nel 2010 vincitrice del 2° premio al Concorso Simone Ciani di Siena.
Nel 2010 e nel 2012 le è stato assegnato il Diploma di Merito al TIM, Torneo Internazionale di Musica, XIV e XV edizione, sezione composizione, nel quale la giuria internazionale "Ha già espresso su di Lei parole di lode ed incoraggiamento".
Nel 2011 al CIDIM Concorso Nazionale Francesco Agnello viene segnalata come 2° premio, in quanto assegnato un unico ed indivisibile 1° premio.
Nel 2012 è stato eseguito in prima assoluta Antoncello per voce, violino, violoncello ed orchestra d'archi al Teatro Verdi di Firenze, e nel 2015 le è stato commissionato dall' Orchestra Città di Grosseto la composizione di un brano, eseguita in prima assoluta al Teatro di Grosseto, ricevendo molti consensi.
Docente di armonia e teoria e solfeggio alla Scuola di Musica di Fiesole.
Inoltre ha studiato PNL, programmazione neuro linguistica, con attestato in Pratictioner, Coaching Essenziale e Eccellenza Linguistica. 
Reikista, attualmente ha il secondo livello Reiki.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.