Musica applicata – triennio
Acustica musicale

Ha studiato presso la Facoltà di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Firenze, dove ha conseguito il diploma di Laurea triennale con una tesi sull’effetto delle vibrazioni su strutture e persone e quello di Laurea magistrale con una tesi in acustica dal titolo “Fonoisolamento e trattamento acustico di uno studio di registrazione: analisi, progettazione e misure in opera”. In parallelo ha portato avanti gli studi musicali, diplomandosi in pianoforte classico nel 2015 presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria.
Nel 2014 ha iniziato a lavorare come progettista acustico presso Studio Sound Service di Firenze, diventandone associata nel 2017. Si è specializzata nella progettazione acustica di studi di registrazione, studi di post-produzione, auditorium, sale per la didattica, chiese e grandi ambienti per lo sport.
Dal 2017 è docente di Acustica presso il Centro Studi Musica & Arte del “Corso di qualifica professionale per Tecnico delle Produzioni Sonore dal vivo, Registrazioni musicali, Composizione e Mixaggio di musiche” riconosciuto dalla Regione Toscana. Ha tenuto lezioni e seminari sull’acustica degli studi di registrazione e delle scuole, redatto articoli e pubblicazioni specialistiche.
È un Tecnico Competente in Acustica, iscritta all’Elenco Nazionale (ENTeCA), e un ingegnere abilitato.