Lycee Victor Hugo di Firenze
Flauto traverso, strumento collettivo

Nasce a Firenze nel 1991. Fin da bambina intraprende lo studio della musica e del flauto traverso. Nel 2010 consegue il diploma in Flauto presso il Conservatorio Musicale “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Renzo Pelli. Nel 2013 consegue la laurea specialistica in Discipline Musicali presso lo stesso Istituto, con il massimo dei voti e la lode. Negli stessi anni frequenta il Corso di perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole nella classe di Chiara Tonelli e si perfeziona con vari docenti come Claudia Bucchini, Luciano Tristaino, Andrea Oliva e Nicola Mazzanti per l’ottavino. Nel 2019 consegue inoltre la Laurea magistrale in Filologia, letterature e storia dell’antichità presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dal 2010 svolge regolarmente attività come docente di Flauto presso il Centro Studi Musica & Arte di Firenze, la Scuola di Musica di Fiesole e altri istituti. Ha svolto attività concertistica in diverse formazioni cameristiche e ha collaborato con varie orchestre attive sul territorio fiorentino. Nel 2015 ha preso parte alla realizzazione dello spettacolo “Vita di Galileo” di Bertold Brecht per il Teatro della Toscana, sotto la regia di Gabriele Lavia, andato in scena al Teatro Carignano di Torino e al Teatro della Pergola di Firenze.
Attualmente è professoressa di flauto presso l’Istituto Comprensivo Oltrarno di Firenze e l’Istituto Don Lorenzo Milani di Tavarnelle. Per la Scuola di Musica di Fiesole svolge attività come docente di flauto presso il Lycèe Victor Hugo di Firenze.