Arpa - masterclass
visiting professor del corso di perfezionamento in arpa di Susanna Bertuccioli e Luisa Prandina

La missione di Jones lo ha portato in tutto il mondo, trafiggendo il pubblico con la sua interpretazione ricca di carattere: in Spagna lo hanno soprannominato "Esplendoroso Jones". Il suo talento si fonda su una solida base tecnica, acquisita in anni di studio dall'età di sei anni fino a completarsi con Marisa Robles presso il Royal College of Music, dove è ora professore.
Nel 1985 Ieuan ha lasciato il Royal College of Music con tutti i principali premi tra cui la Medaglia d'Oro Tagore e il Rose Bowl della Regina Madre. È stato anche il vincitore a parimerito della Royal OverSeas League Competition ... non ancora vinto da un arpista, e secondo classificato alla Israel International Harp Competition.

Ha suonato per i reali, gli ambasciatori, i primi ministri e il pubblico di tutto il mondo. Ieuan è stato nominato professore di arpa al Royal College of Music nel 1997. Partecipa regolarmente a giurie internazionali in tutto il mondo. Ieuan gira il mondo con la sua arpa. Si è esibito in più di trenta paesi, ha suonato in concerti con alcune delle principali orchestre del mondo e ha molte registrazioni al suo attivo. I suoi concerti hanno ricevuto standing ovation dal Concertgebouw al Teatro Colon in Argentina, dai festival Port Fairy, Barossa e Melbourne in Australia al Centro Culturale di Manila, City Hall di Hong Kong e molti, molti altri. Nel 2016 Ieuan ha pubblicato una registrazione unica di brani per pianoforte di Schubert trascritti per arpa chiamata "Schubert di Ieuan Jones". Anche quest'anno è stato nominato Fellow del Royal College of Music.
Ieuan continua a esibirsi in tutto il mondo. Il suo progetto più recente è un quartetto d'arpa con colleghi italiani… The Leonard Harp Quartet. È in programma un tour per il 2020.