Arpa - Masterclass
Visiting Professor della classe di perfezionamento di Susanna Bertuccioli


Si è diplomata in arpa moderna al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha proseguito la sua formazione musicale presso la Musikhochschule di Freiburg (D) dove nel 1991 ha conseguito il dottorato sotto la guida di Ursula Holliger.
Nel 1994, l'incontro con Mara Galassi segna un'importante svolta nel suo percorso artistico, che la porta a conseguire, prima in Italia, il diploma di arpa barocca presso la Civica Scuola di Musica di Milano.
La sua carriera concertistica si svolge sia come solista, sia in collaborazione con i più prestigiosi gruppi di musica antica in Europa, tra i quali: Concerto Italiano, Concerto Vocale, Akademie für Alte Musik.
Ha suonato nelle principali sale concertistiche europee, tra le quali: Philarmonie (Berlino), Bayrische Staatsoper (Monaco), Opera Garnier (Parigi), Theater an der Wien (Vienna), Teatro alla Scala (Milano).
Ha partecipato a numerosi festival internazionali, quali: Bruges, Parigi, Londra, Göttinger, Cremona, Aix en Provence e molti altri.
È stata più volte invitata a tenere seminari sull'arpa barocca presso varie istituzioni, come l'Università di Madison (USA) e il Conservatorio della Svizzera italiana (Lugano).
Ha inciso per : Archiv, K617, Glossa, Harmonia mundi, Sony Classical, Simphonia, Stradivarius, Tactus, Chandos, Naïve, alcuni dei quali hanno ottenuto prestigiosi
riconoscimenti internazionali come Diapason d'or e Choc Musique.
Ha registrato per la televisione tedesca, francese, austriaca, spagnola, norvegese e italiana, e per numerosi canali radiofonici europei.
È stata docente di arpa rinascimentale e barocca presso il Conservatorio E. Dall'Abaco di Verona dal 2002 al 2011 e al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo dal 2010 al 2017.