Pianoforte - preaccademico

Pianoforte - triennio
Dal XX sec. alla contemporaneità
Metodologia dell’insegnamento strumentale (pratica)

Ha iniziato lo studio del pianoforte col Maestro Paolo Renosto diplomandosi all’Istituto “L.Boccherini” di Lucca con la Prof.ssa R. Bottai, dopo il diploma ha seguito un corso di perfezionamento col M° G: Sacchetti.
In seguito si è dedicata allo studio del clavicembalo sotto la guida della prof.ssa A.M. Pernafelli diplomandosi al conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, dove ha studiato composizione e musica corale.
Ha seguito corsi e seminari sia sulla musica antica che contemporanea con eminenti musicisti, tra i quali
G. Leonhardt e M. De Robertis, negli anni 1982-83 ha frequentato il corso speciale di clavicembalo tenuto dal M° D.Chorzempa presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Dal 1972 al 2006 ha insegnato presso l’istituto “P. Mascagni di Livorno.
Nel 1975 fu chiamata dal M°P.Farulli a collaborare come insegnante di pianoforte alla nascente Scuola di Musica di Fiesole, diventando una dei soci fondatori.
Dal 1980 al 2019 è stata coordinatore del dipartimento tastiere.
Da sempre si è dedicata con passione alla didattica, sia con bambini piccoli, sia con allievi dei corsi avanzati e del triennio.
Ha svolto attività concertistica sia come solista che in duo pianistico e come clavicembalista, in tale veste ha collaborato con l’orchestra e il coro della Scuola di Musica di Fiesole facendo tournee in Italia e all’estero.