Composizione creativa

Antropologia della musica - triennio

Chitarra - Scuola Francese

Progetto In-Orchestra

 

Matteo Zetti nasce a Firenze nel 1986.
Compositore e musicista si dedica principalmente al settore classico contemporaneo e sperimentale. 
Da sempre affascinato dalla musica leggera studia canto, elettronica e chitarra, compone colonne sonore, musica per pubblicità, per spettacoli teatrali, per concerti ed eventi di vario tipo.
Si laurea in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università degli studi di Firenze per poi specializzarsi in Psicobiologia e Musicoterapia.
Dal 2013 è responsabile dei percorsi formativi Artistico – Terapeutici presso l’associazione culturale Fibrarte di Firenze, di cui è tra i soci-fondatori.
Nel Novembre 2015 ha depositato un brevetto di design per strumenti musicali specifici per la propedeutica musicale e la musicoterapia. Dal 2017 partecipa al progetto IN – ORCHESTRA, Orchestra Sinfonica Inclusiva della Toscana. Ha seguito varie Masterclass di Alto Perfezionamento tenute da famosi compositori come Fabio Vacchi e Andrea Portera con il quale tutt’oggi si perfeziona.
Le sue partiture vengono pubblicate dalla Casa Editrice “Sconfinarte” di Milano.
Attualmente insegna Antropologia della musica al triennio di composizione e Composizione creativa presso la Scuola di Musica di Fiesole e Chitarra presso la Scuola Victor Hugo.