Un corso plurale, di grande appeal per i giovani strumentisti desiderosi di compiere un’esperienza internazionale sulle colline fiesolane. Il team dei docenti di viola riunisce alla Scuola le più interessanti personalità musicali, che si alterneranno nelle 11 intense sessioni di lavoro previste dal corso.

Ci saranno Lawrence Power, solista e camerista particolarmente impegnato nel repertorio contemporaneo; Diemut Poppen, presenza stabile nelle compagini di Claudio Abbado e docente presso la Escuela di Música Reina Sofia di Madrid; Jennifer Stumm, brillante concertista e organizzatrice del visionario festival brasiliano Illumina; Danusha Waskiewicsz, camerista e didatta appassionata, dal 2018 viola del Quartetto Prometeo; German Tcakulov, che affianca all’attività in orchestra ed in ensemble l’insegnamento presso la Hochschule für Musik Hanns Eisler di Berlino, e infine Antonello Farulli, la cui vastissima esperienza di musicista e didatta non ha certo bisogno di presentazioni.
I giovani violisti che desiderano approfittare di questa straordinaria opportunità formativa dovranno inviare una registrazione video alla Scuola entro il 20 ottobre.

Vedi la scheda completa del corso